
Premio di Terra d'ulivi edizioni - Riconoscere una storia
Un Premio fortemente voluto da Terra d’ulivi edizioni, una proposta nuova, giusto riconoscimento per il poeta che si è particolarmente distinto in ambito nazionale.
La particolare formula del premio intende riconoscere un percorso contrassegnato non solo dalla buona scrittura ma anche dalla lettura e promozione dei giovani autori.
Il premio consiste nella pubblicazione gratuita da parte di Terra d’ulivi edizioni di Lecce di un’opera inedita del vincitore o nella pubblicazione di un giovane autore segnalato dal vincitore stesso a ciò si affiancherà una targa ricordo.
Il vincitore della prima edizione del Premio Terra d’ulivi è Flavio Ermini, poeta e saggista, mentre un premio speciale alla memoria è stato assegnato a Claudia Ruggeri.
In quest’ultimo caso la pubblicazione gratuita sarà offerta, a giudizio della giuria, a chi si distinguerà nella produzione di un saggio sulla poetica della suddetta poetessa.
Questo invito è rivolto anche a tutti i laureandi che presenteranno una tesi sulla poetessa.
I saggi dovranno essere inviati per e mail a direzioneterradulivi@gmail.com entro il 30 settembre 2021. Fra tutte le opere pervenute, la giuria sceglierà i lavori che riterrà più di valore e saranno pubblicati in un unico volume.
Premio di Terra d'ulivi edizioni - Riconoscere una storia
Sostienici
Lascia il tuo commento